Telefono

+39 058325527

Email

info@massaggiposturali.com

Orario

Lun - Sab

MASSAGGIO IDRATANTE AD ALTOPASCIO

Il massaggio idratante

L’epidermide, con l’avanzare dell’età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua tonicità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule, mentre l’idratazione dello strato corneo diventa scarsa.L’idratazione della superficie epidermica può essere influenzata, modificata e corretta con l’utilizzo di tecniche di massaggio mirate, che agiscono sul tessuto cutaneo e connettivale. 
L’operatore utilizza uno speciale manipolo facendolo scorrere in maniera costante e delicata su tutta l’area cutanea da idratare (tempo necessario per l’applicazione: 15-20 minuti circa). Queste manovre manuali di massaggio favoriscono l’assorbimento delle creme utilizzate sul tessuto cutaneo e connettivale rendendo elasticità e tonicità al tessuto stesso

OLIO DI COCCO E OLIO DI MANDORLE DOLCI


Si tratta di un olio per massaggi estremamente delicato, facilmente utilizzabile anche in caso di pelle irritata e sui bambini. Ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle, è un olio molto leggero adatto alle pelli secche e in caso di smagliature.
Grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti è molto popolare come olio professionale da massaggio, poiché riesce a prevenire l’invecchiamento della pelle riducendo visibilmente le rughe. 
L’olio di cocco è un olio per massaggi dalle proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Si tratta di un olio molto denso e corposo, particolarmente indicato sulle pelli molto secche e ruvide. 
Grazie alla sua azione termoregolatrice, favorisce l’eliminazione del calore in eccesso, contrastando i disturbi legati all’eccesso di calore come irritazioni cutanee e infiammazioni. 
I massaggi con l’olio di cocco sono inoltre utili per completare il trattamento contro la cellulite stimolando la circolazione e favorendo l’eliminazione del tessuto adiposo, per una pelle più pulita e sana.

Le nostre creme

noi dello studio MOP, per praticare il massaggio, usiamo delle creme particolari che riescono ad essere assorbite velocemente, lasciando il tessuto ben idratato e morbido, per poterlo massaggiare in maniera dovuta e comoda in grado di recepire tutti i benefici del massaggio stesso.